Cos'è
Il registro elettronico è uno strumento fondamentale nel rapporto scuola-famiglia.
Nel registro elettronico i docenti inseriscono i dati relativi all'andamento scolastico dei loro allievi e genitori e studenti possono monitorare in tempo reale:
- Voti
- Presenze e assenze
- Compiti e verifiche
- Argomenti delle lezioni
- Note dei professori
- Comunicazioni scolastiche
- Convocazioni per colloqui
- Pagelle
...e molto altro ancora.
Per gestire il registro elettronico il nostro istituto ha scelto ClasseViva, soluzione sviluppata dal gruppo Spaggiari Parma.
A cosa serve
Questo servizio permette di monitorare l'attività scolastica degli studenti, visionare le comunicazioni, gestire gli appuntamenti per i colloqui coi docenti, monitorare e giustificare le assenze; è disponibile la nuova funzione di download della Pagella da parte del Genitore/Tutore senza dover necessariamente recarsi presso l’istituto Scolastico.
Il Genitore/Tutore, accedendo alla proprio utenza, con un semplice click, può scaricare la pagella on line con valore legale, ovvero Firmata e Timbrata Digitalmente.
Come si accede al servizio
Le credenziali per l’accesso sono fornite dalla segreteria, qualora non le aveste ricevute siete pregati di contattare la stessa segreteria. La guida completa della procedura d’utilizzo può essere visitata, scaricata e stampata, dopo aver eseguito l’accesso, da qualunque schermata del programma cliccando sull’icona
La nuova APP Family dà la possibilità di avere una visione completa di tutte le attività relative al Registro Elettronico, sia da smartphone che da tablet.
Servizio online
Servizio on line. La registrazione viene effettuata dalla scuola. Ai genitori verranno fornite le credenziali di accesso.
Autenticazione
Per accedere al servizio utilizzare le credenziali fornite dalla segreteria scolastica