Perchè chiediamo il contributo volontario alle famiglie?
Il contributo volontario serve per migliorare la nostra scuola ed innalzare la qualità dell’istruzione: grazie al contributo volontario versato dalle famiglie negli anni scorsi tutte le classi sono dotate di videoproiettori e/o lavagne interattive multimediali, i laboratori sono stati potenziati ed arricchiti e migliaia di studenti hanno potuto partecipare a progetti didattici di arrichimento dell'offerta formativa, realizzati a scuola e sul territorio.
Da diversi anni nella nostra scuola il contributo è di 110 euro/anno, comprensivi anche dell’assicurazione individuale degli studenti per Responsabilità Civile ed infortuni.
Quindi con meno di dieci euro al mese potrai contribuire:
- alle spese di assicurazione del proprio figlio/a per infortuni e per danni verso terzi;
- alla realizzazione di attività laboratoriali con adeguati standard di qualità;
- agli acquisti di nuove attrezzature e sussidi didattici.
Tutti i contributi a favore degli istituti scolastici, finalizzati all'innovazione tecnologica, all'edilizia scolastica e all'ampliamento dell'offerta formativa sono detraibili dall’imposta sul reddito, nella misura del 19%.
Sostieni anche tu la scuola in cui sono iscritti i tuoi figli. Con il tuo contributo, contribuirai a realizzare una scuola migliore, più moderna, più innovativa e al passo dei tempi.