Immagine dell'informazione Interpello

Interpello

Procedura per interpelli : chiamata diretta rivolta ai docenti che non hanno ancora ricevuto un incarico

Cos'è

L’interpello è una chiamata diretta rivolta ai docenti che non hanno ancora ricevuto un incarico o che potrebbero essere disponibili per coprire posti vacanti in scuole dove le graduatorie di istituto e le GPS sono già esaurite o non sufficienti.

Si tratta di un procedimento straordinario, attivato quando non ci sono più candidati idonei nelle graduatorie ufficiali per coprire le necessità delle scuole.

A cosa serve

Gli interpelli rappresentano uno strumento utilizzato dalle scuole e dagli uffici scolastici provinciali per individuare docenti disponibili a coprire queste supplenze, quando le graduatorie provinciali e d'istituto non riescono a soddisfare la domanda.

Procedure collegate all'esito

In allegato il  MODULO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI SUPPLENZA